IL LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA

Le migliori spiagge a Scilla

    • Spiaggia di Chianalea
    • Spiaggia delle Sirene
    • Spiaggia di Marina Grande
    • Spiaggia di Punta Pacì
    • Spiaggia di Cala delle Rondini

La spiaggia di Chianalea

Scilla in Calabria tra le più belle spiagge su cui rilassarti e bagnate da un mare cristallino, ti consigliamo di optare per quella di Chianalea denominata la piccola Venezia. Si tratta tra l’altro di un contesto che è parte integrante dell’omonimo borgo considerato uno dei più affascinanti d’Italia. L’arenile ti offre dei ciottoli misti a sabbia e che fanno da cornice ad un mare limpidissimo da cui è possibile ammirare il Castello di Ruffo.

La spiaggia delle Sirene

A Scilla e precisamente giusto tra il Castello di Ruffo e Punta Pacì, c’è la spiaggia delle Sirene da tanti ritenuta una delle più belle della regione. Il contesto nello specifico si compone di sabbia a granelli doppi e di ghiaia, ed è lunga più di 100 metri. Inoltre devi sapere che può offrirti anche dei servizi impeccabili; infatti, in loco potrai trovare bar, chioschetti e alcuni rinomati ristoranti con tanto di vista mare. I fondali dello specchio d’acqua circostante sono trasparenti e profondi, quindi ideali se sei un amante delle immersioni.

La spiaggia di Marina Grande

Marina Grande come si evince dalla denominazione stessa, è una delle spiagge più ampie di Scilla e per tale motivo risulta anche la più frequentata. L’arenile nello specifico si presenta con una sabbia dorata ed è lungo circa 800 metri. In loco avrai tra l’altro la possibilità di scegliere tratti liberi, quelli con stabilimenti oppure semplicemente optare per gli scogli che spesso si alternano alla sabbia. Infine devi sapere che il luogo lo puoi raggiungere facilmente poiché a pochi passi c’è una stazione ferroviaria.

La spiaggia di Punta Pacì

Punta Pacì è un’altra bella spiaggia di Scilla e che è molto vicina a quella di Marina Grande. Si tratta inoltre di un contesto che vanta un mare limpido e con fondali inizialmente bassi, quindi rispettivamente ideali per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. In quest’ultimo caso, c’è la possibilità di ammirare la tipica flora e fauna marina che non ha eguali nel Mediterraneo.

La spiaggia di Cala delle Rondini

Tra le tante belle spiagge di Scilla in Calabria, ti conviene prendere in considerazione anche quella di Cala delle Rondini. Si tratta di un contesto dal fascino a dir poco unico; infatti, essendo l’accesso poco agevole fa in modo che poche persone possano raggiungerlo. Da ciò si evince che potrai goderti di uno specchio di mare e un tratto sabbioso e tranquillo, ed ammirare la bellezza della Grotta delle Rondini, scavata nel corso dei secoli dall’erosione delle acque marine.

Bagnara Calabra

Poco distante da Scilla, ai piedi del Monte Cucuzzo, la spiaggia di Bagnara Calabra incanterà i turisti per la sua sabbia fine e chiarissima e per le sue acque limpide e cristalline.
Situata a ridosso dell’omonimo centro, questa spiaggia si estende per circa 3 chilometri, la cui parte finale tende a stringersi e a garantire maggiore privacy per chi è amante della quiete.
Bagnara Calabra termina nei pressi del promontorio “Capo Rocchi” ed è dotata sia di aree libere che attrezzate, soddisfacendo a pieno i bisogni di chi vuole trascorrere una giornata in totale spensieratezza e relax.

La Spiaggia di Bagnara Calabra si trova a ridosso del centro del comune omonimo, distendendosi per circa 3 chilometri parallelamente al bel lungomare cittadino. Rispetto a quella del quartiere di Marinella, sito più a nord, la spiaggia del quartire di Bagnara centro è più godibile e suggestiva. Si tratta di un lungo litorale di sabbia chiara alternata a tratti di ghiaia fine, bagnato da un bellissimo mare cristallino e limpido, con fondali digradanti e di una trasparenza straordinaria grazie a fondali ghiaiosi. Sul lato sud il litorale continua restringendosi un pò, diventando ideale per gli amanti della privacy e della solitudine. La spiaggia termina per la presenza di un piccolo promontorio, detto capo Rocchi, che entra in mare. La spiaggia è attrezzata e nelle vicinaze si possono trovare diversi servizi e strutture turistiche, oltre a bar e ristorantini.

Fonte: calabriadreamin.it

qsspiaggie.it

spiagge.it